Come posso fare per andare a cavallo???

« Older   Newer »
  Share  
Uncavallotuttomio
icon12  view post Posted on 29/11/2010, 14:34




Ciao ragazzi, sono in una situazione a dir poco spregevole e sono costretta ad accettare le cose così come si rivolgono alla mia vita...
Io amo i cavalli, e mi piacerebbe cavalcarne uno, ma i miei genitori non me lo permettono...
Io mi sono accorta della mia passione a l'anno scorso, quando avevo 11 anni, andando tutti i giorni in questo hotel dove c'erano le scuderie,
li è nata l' amicizia con una cavalla, e allora mi sono promessa che l'avrei cavalcata, ma questa era solo un'illusione...
Mia mamma dice che costa troppo cavalcare mentre mio padre è daccordo a farmi almeno provare, e io non so cosa fare perchè quello che stabilisce mia mamma deve essere fatto...
STO SCOPPIANDO!!!!!!!!!!! Datemi una mano, ditemi cosa potrei fare............. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Attached Image: images.jpg

images.jpg

 
Top
E l e n a‚‚
view post Posted on 29/11/2010, 14:43




Aiutooooooo -.-"
Allora prima di tutto ti presenti,e te l'ho già Scritto
Secondo Vai nella Bacheca e Ti leggi tutto il regolamento
terzo Vedi di Rispettare le Regole,Va Bene??
E Non si inseriscono gli allegati e immagini che non centrano un piffero con l'argomento citato -.-
Ah,Risponderò solo una volta che tu ti sia presentata ;)
 
Top
E l e n a‚‚
view post Posted on 29/11/2010, 16:10




Beh,convincili,fagli vedere che a scuola sei brava.
non so,inventati qualcosa o.o
 
Top
Scira
view post Posted on 29/11/2010, 20:53




bhe devi capire che andare a cavallo non è come andare in bicicletta: se li ami allora sai che i cavalli sono esseri viventi e prima di cavalcarli bisogna capirli e rispettarli, ci vogliono anni prima di conoscere a fondo un cavallo, forse è questo che frena i tuoi genitori, magari pensano che sia solo un capriccio temporaneo e che prima o poi abbandonerai tutto (sono ipotesi che faccio io senza offesa XD) in più anche solo prendere lezioni di equitazione costa! Considera anche questo che purtroppo a questo mondo i soldi servono u_u potresti dover fare dei sacrifici... che ti possiamo dire, parlane con i tuoi e cerca di metterti nei loro panni ^.^
 
Top
*Magica Elettra*
view post Posted on 1/12/2010, 19:31




calma ci sono passata anche io fidati tu devi far capire ai tuoi genitori quanto questi ti piacciono, non ossessionarli e prova a convincere del tutto tuo padre a farti andare poi piano piano con il tempo anche tua madre incomincerà a capire e col tempo se vuoi potrai cominciare a chiedere ai tuoi parenti piccole cose come i guanti, i pantaloni etc, ma non tutto insieme!! E' successa la stessa cosa a me solo che era mio padre a non volermi far andare! XD poi si è adeguato, ormai quando gli dico che salto e che faccio cavolate montando (del tipo galoppo contrario in circolo etc...)non apre più bocca!! XD

Edited by *Magica Elettra* - 4/12/2010, 18:33
 
Top
Riders.
view post Posted on 3/12/2010, 16:13




Non ho mai avuto questo problema dato che mia madre fin da piccola ha amato i cavalli, e 5 anni fa non ha voluto negarmi quel che è stato negato a lei.
Come ha detto Scira i cavalli devono essere capiti fino in fondo per essere "cavalcati". Inoltre trovo che il modo con cui ti sia espressa, dicendo "e allora mi sono promessa che l'avrei cavalcata " trovo che sia un po' offensivo nei confronti di noi riders. Forse tu non lo sai perchè non monti, però hai una minima idea di ciò che vuol dire cavalcare?
Vuol dire essere in sintonia con il cavallo, vuol dire che mentre galoppate il tuo cuore batte con il suo. E tanto altro ancora...
Tornando in tema, penso che se tu voglia davvero provare a salire su un cavallo, lo otterrai. Perchè la passione supera ogni cosa.
punto.
 
Top
*Magica Elettra*
view post Posted on 4/12/2010, 18:32




concordo con Riders anche a me non piace quella frase. -_- scusate se non l'ho detto subito.
Anche a me piacerebbe cavalcare una cavalla bellissima del maneggio eppure non ho mi sono mai ripromessa di cavalcarla se questo dovesse succedere ne sarò felice ma non ci devo sperare come tu non devi sperare di cavalcare quella perchè se non sarà adatta al tuo livello non te la daranno mai gli istruttori non sono pazzi di sicuro! ^_^ Comunque finchè non vai a cavallo non "amare" un cavallo perchè alla fine amerai solo colui che monterai e solo lui ti capirà veramente :D. Parola di Rider (che ci è passata di mezzo XD)
 
Top
Scira
view post Posted on 4/12/2010, 20:55




concordo con elettra, per citare una frase: "La speranza è il peggiore dei mali perchè prolunga il tormento dell'uomo" XD traduzione: è bello che tu sogni di cavalcare quel cavallo, ma non pensare solo a lui o ti perderai tutti gli altri XDXD
 
Top
*Magica Elettra*
view post Posted on 7/12/2010, 18:53




YES, intendevo proprio questo Scira!! ^_^ ;)
 
Top
Riders.
view post Posted on 13/12/2010, 13:12




Ovviamente "Uncavallotuttomio" non prenderla come offesa, sono solo consigli e nostre opinioni.
 
Top
Sabrina Dama
view post Posted on 28/1/2012, 17:17




sai io adoro i cavalli la musica e la danza ma mi sono detta-non posso fare tutte e tre-.Quindi ho pensato che muca non la potevo fare perchè non c'era la scuola di musica allora mi sono detta-ma io amo solo i cavalli-.Ma con questo mio padre non era daccordo ha avuto paura che io mi facessi male e mi ha mandato a danza.Lo so che questo non c'entra però ti dico che anche io li amo tanto però ci sono dei limiti e vin quando uno non avrà l'età giusta non può fara qul che vuole.
 
Top
anna14
view post Posted on 30/8/2014, 22:41




Io ho il tuo stesso problema o non parlo con mio padre per 1 mese e lui ancora non mi mandano sono molto triste :cry: :cry:
 
Top
ANAISE
view post Posted on 10/4/2019, 10:38




CIAO IO VADO A CAVALLO E I MIEI GENITORI NON ERANO DACCORDO MA IO AMO I CAVALLI SOPPRATTUTTO LA MIA CAVALLA IO CREDO CHE DEVI FAR VEDERE AI TUOI GENITORI CHE TI IMPEGNI CHE GLI VUOI BENE E CHE AI QUALCOSA IN COMUNE CON I CAVALLI MAGARI TUA MAMMA NON VUOLE FARTI ANDARE SOLO PER CHE A PAURA CHE TI FAI MALE
 
Top
view post Posted on 16/6/2020, 09:51

Puledrino

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ciao. Se li adoro davvero allora cerca cose su di loro (foto,video...)fai ricerche.
Per esempio da quando sono nata amo i cavalli e questa passione(ora ho 11 anni)non mi è ancora passata!!! Quindi se li ami davvero impegnati ad informarti su di loro. I tuoi genitori capiranno che il tuo mondo ormai è sui cavalli(come il mio😊). Ti consiglio soprattutto di chiedere gli stessi regali(per compleanno,natale...) Per esempio un cap, guanti da equitazione, stivali ecc...e non cambiarli se no loro capiranno che è una passione temporanea. Ciaoooo 😊😊😊
 
Top
13 replies since 29/11/2010, 14:34   1961 views
  Share